Il 2012 e i Maya
Ma se da un lato affascina scoprire come, migliaia di anni avanti Cristo, questa civiltà abbia potuto formulare un calendario dalla precisione scientifica incredibile, e ottenere dunque delle profezie che si sono rivelate altrettanto precise, dall’altro sconvolge come le profezie per questa ultima parte del ciclo Maya coincidono e si intrecciano con altre profezie, anche cattoliche e, come vedremo più avanti, è difficile non attribuirgli credito. Il calendario Maya è diviso in cicli: ogni ciclo Maya dura 1 milione e 872 mila giorni, e secondo questo calendario noi siamo nell’ultimo ciclo. Del calendario Maya fanno parte 9 elementi fondamentali che sono i Kin (il giorno) e come i nostri giorni hanno nomi diversi, gli Uinal (mesi) composti di 20 giorni cadauno più un Uinal aggiuntivo composto da soli 5 giorni, fino ad arrivare a 365 giorni. Il Tun (l’anno), sempre composto da 365 giorni: non c’era l’anno bisestile. Il Katun (20 anni) che era un multiplo di 20 anni, il Baktun , il Karaktun, il Kinciltun, tutti multipli di 20 fino a giungere all’Autun. Dicevamo delle Ere che secondo i Maya sono cinque. Le prime quattro, quelle dell’Acqua, dell’Aria, del Fuoco e della Terra, sarebbero già passate, ed ognuna si è conclusa con immani catastrofi. Sconcertante analogia dell’era dell’Acqua: sarebbe finita con un diluvio universale, evento che ritroviamo nel misterioso libro della Bibbia. IL Popol Vuh dei Maya parla infatti di un diluvio che fu suscitato dal cuore del cielo e una pesante resina cadde dal cielo e l’oscurò e una pioggia nera cadde su di essa notte e giorno. L’evento coincide con il Diluvio Universale biblico: e se due civiltà che non si sono mai incontrate, descrivono uno stesso fenomeno, c’è da pensare che il fenomeno sia davvero esistito. Secondo il calendario Maya la nostra Era è quella dell’oro. Quando finirà quest’Era? Secondo il Calendario Maya terminerà esattamente il 21 dicembre del 2012. E’ sconcertante osservare come in quel preciso giorno il Sole e il suo sistema solare avrà esattamente compiuto un “ANNO GALATTICO” , cioè un giro completo intorno alla Galassia della durata esatta di 26.625 anni.
Ma se questa può sembrare una coincidenza (prevista migliaia di anni fa) ci sono altre corrispondenze che fanno venire la pelle d’oca. Proprio in quel giorno l’asse terrestre avrà percorso intorno al suo centro di rotazione un giro completo e, se proprio volete farvi venire i brividi, il Sole sarà allineato, proprio il 21 dicembre 2012, con il centro della nostra Galassia. I Maya definivano questo allineamento del sole con il centro della Galassia come l’entrata nell’aldilà!
Sappiamo purtroppo poco su come i Maya descrivevano il termine di questa Era dell’Oro. Ma cosa dovrebbe accadere il 21 dicembre 2012 che coincide con il solstizio d’inverno?
La fine di un Era per l’umanità o un evento catastrofico?
Abbiamo parlato di spostamento dell’asse terrestre e di inversione del campo magnetico terrestre.
Ma se la teoria scientifica ci può spaventare mettendoci di fronte a una realtà profetizzata migliaia di anni prima, c’è un altra considerazione da fare che annichilisce la nostra intelligenza. La profezia dei Maya troverebbe sorprendente riscontro e coincidenza in altre profezie di altri popoli che con i Maya non hanno avuto mai nessun tipo di contatto, comprese alcune profezie cattoliche ed in particolare ad una in circolazione clandestina da anni ma che risulta, in modo sorprendente, coincidere con quella Maya..
Bè non ci resta che attendere questo giorno…
castellucciomichele@alice.it