Primo Piano


L’Amore e la Fame nel mondo...

Si chiude il sipario della Terza edizione del Concorso di poesie dedicato a G.L. Caramuel tenutosi nei giorni 10 e 11 Dicembre 2011, con i temi in concorso per tre categorie bambini, ragazzi ed adulti. L'iniziativa fortemente voluta dall'assessore alle politiche sociali Dott.ssa Antonietta Ostuni continua ad avere una partecipazione crescente suscitando curiosità anche ai non addetti ai lavori.
Basti pensare che la stessa ha iniziato con la partecipazione di circa 30 poesie della pima edizione per arrivare alle oltre 80 dell'edizione appena conclusasi. Infatti la formula che prevede, grazie all'aiuto dei docenti dell'istituto comprensivo di Satriano di Lucania, Sant'Angelo Le Fratte e Savoia di Lucania, la partecipazione delle scolaresche che: rincuora ed incoraggia a continuare nelle attività e nel miglioramento costante, anche in un periodo molto difficile come quello che stiamo vivendo, delle attività di chi come me è politicamente impegnata. Con queste parole l'assesore delegato ha voluto rignraziare le maestre ed i bambini che hanno contribuito a far vibrare le corde dell'animo con poesie e opere che parlano la lingua della verità, la lingua dei bamibini. Un ringraziamento va a tutti quelli che anche da fuori Regione continuano ad apportare un loro contributo, coniugando una loro passione per la poesia alla piacevole opportunità di recarsi a Sant'Angelo le Fratte, vero presepe permanente a dire di uno dei vincitori della categoria adulti. Migliorata, inoltre, anche l'organizzazione e l'apporto del laboratorio Caramuel diretto dal prof. Monaco Antonio che ha dettato i tempi dei lavori allietando la platea con intervalli musicali e attimi di teatro molto apprezzati e ben calati nel contesto.
Altra new entry nell'organizzazione del festival la presenza di un componente del Forum dei Giovani di Sant'Angelo all'interno della commissione che ha valutato insieme al voto del pubblico le poesie è che speriamo sia di richiamo per i ragazzi nelle future edizioni.
L'edizione 2011 si è chiusa con una dedica particolare a tutti i giovani, soprattutto a quelli che non potranno partecipare al concorso perchè chiamati in cielo come angeli, con queste parole e il reciproco scambio di auguri   ci si è rimandati tutti, appassionati e scolaresche, alla prossima edizione.







Il Consigliere Comunale
Grippo Giuseppe Mario



Scarica Il Santangiolese in formato PDF

Scarica Il Santangiolese in formato PDF
Clicca sull'immagine per scaricare il SANTANGIOLESE in formato PDF.

Flashmob @vVitaMenti

Primo Flashmob per i Ragazzi di Sant' Angelo Le Fratte realizzato nel Polo Acquisti Lucania, Tito Scalo.

SPOT @vVitaMenti

Spot girato in collaborazione con l' Associazione Iscra e il Forum dei Giovani di Sant'Angelo Le Fratte

STAFF del Santangiolese

Presidente
Castelluccio Michele

Vice Presidente
Loisi Michele

Segretario
Grippo Francesco

Grafica e Impaginazione:
Castelluccio Michele

Soci Associazione:
Castelluccio Antonio
Grippo Mario Giuseppe
Husejini Davide
Iallorenzi Alessandro
Iallorenzi Arcangela
Laurino Elisabetta
Laurino Francesco
(SIND.) Laurino Michele
Laurino Pasquale
Laurino Rosa
Loisi Catalda
Loisi Michele
Marchetti Anna
Marchetti Michele
Montone Anna
Monaco Michele
Parrella Davide
Romano Franco
Romano Giovanni
Ruggiero Michele
Ruggiero Angelo
Sangiacomo Francesco
Tommasini Teresa

Il Santangiolese ON-LINE:
Castelluccio Michele

Rubrica Sportiva:
Grippo Francesco